Doppia incriminazione: l'estradizione viene concessa solamente se il fatto commesso viene considerato reato e punibile dalla giurisdizione di entrambi i paesi coinvolti;
Nascosto sotto il letto, 50mila euro in un borsello Dalla pista estera al ritorno (misterioso) a Brescia
In questo caso, in quasi tutti i paesi del Mondo l’applicazione della purple recognize da parte dell’Interpol viene considerata come valida richiesta di arresto provvisorio, in particolare nel caso in cui la richiesta di arresto provenga da parte di uno Stato con il quale l’Italia ha stipulato un Trattato di estradizione
In proposito la Corte di Cassazione, in una famosissima sentenza, ben nota ad ogni Avvocato penalista che collabora con il nostro Studio associato Intercontinental legal professionals Associates, ha specificato che il requisito della doppia incriminazione, di cui all’art. thirteen cod. pen. non postula l’esatta corrispondenza della configurazione normativa e del trattamento della fattispecie, ma solo la applicabilità della sanzione penale, in entrambi gli ordinamenti, ai fatti per cui si procede (Cassazione penale, Sez.
Roma, uomo investito e ucciso da un'vehicle alla fermata del bus: alla guida un 26enne Incidente con lo scooter, morto a 29 anni
Deep linking. It allows inbound links to other lawful functions referred to in the documents. it is actually at this time only accessible for files more compact than 900 KB. implement
Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:
Nei thirty giorni successivi alla notifica della decisione d’estradizione, la persona ricercata può interporre ricorso dinanzi al Tribunale penale federale.
L'estradizione, for everyò, non è un obbligo. Essa va richiesta allo Stato straniero con un'apposita domanda che in caso di estradizione attiva (quindi che parte dall'Italia) è di competenza del Procuratore Generale presso la Corte d’Appello in cui il soggetto dovrebbe essere condannato.
Di seguito, la guida riepilogativa sull'"Estradizione" tratta (e rielaborata per Altalex) da Procedura penale, la soluzione Wolters Kluwer della Collana IPSOA In Pratica imprescindibile for every ogni professionista che ha a che fare con i temi della procedura penale. E grazie alla components “Sempre aggiornati” comprende tutte le integrazioni normative.
Fra gli argomenti sollevati, una presunta lacunosità della domanda di estradizione, sia sotto il profilo della descrizione dei fatti che della qualifica giuridica.
Segnatamente, la disciplina codicistica e le convenzioni in materia sono informate ai seguenti principi:
Caldo, quanto durerà? L'effetto della cella di Hadley read more La cassa integrazione per le ondate di calore
Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ed all’estero ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la nostra attività legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo arrive ad esempio a Dubai negli Emirati Arabi Uniti.